SEZIONI

XXVII RASSEGNA UN PALCOSCENICO PER I RAGAZZI

XXVII RASSEGNA UN PALCOSCENICO PER I RAGAZZI

La XXVII Rassegna “UN PALCOSCENICO PER I RAGAZZI”, presenta gli spettacoli delle scuole del Vimercatese e delle scuole fuori dal nostro territorio che si sono iscritte.
I gruppi scolastici, oltre a rappresentare il proprio spettacolo, fruiranno della rappresentazione di un altro spettacolo, secondo il regolamento, e, dove sarà possibile, di momenti di scambio di esperienze, di riflessione e di divertimento, dato il carattere collettivo e ludico della manifestazione che coinvolge i ragazzi attorno a progetti unificanti,  rendendoli consapevoli del valore della collaborazione e del confronto.

Quest’anno verranno rappresentati 31 spettacoli; in allegato è stato sinteticamente illustrato ciò che ogni gruppo intende rappresentare.
Si ricorda che tutti gli spettacoli verranno ripresi con telecamera.
Gli spettacoli si terranno dal 13 maggio al 4 giugno 2014 presso le seguenti sale: Cineteatro “San Luigi” di Concorezzo dal 13 maggio al 4 giugno, Cineteatro “San Luigi” di Bellusco dal 20 al 26 maggio e Auditorium dell’Istituto Omnicomprensivo di Vimercate dal 26 al 28 maggio.
Le classi che intendono assistere ad uno o più spettacoli della Rassegna dovranno:
1 – scegliere gli spettacoli tenendo conto delle classi a cui sono destinati;
2 – compilare il foglio di adesione allegato;
3 – far pervenire possibilmente entro mercoledì 7 maggio 2014 l’adesione direttamente:
al Comune di Bellusco, Ufficio Cultura, sig.ra Raffaella MAGNI, tel. 039.620.83.200, fax 039.60.20.148, e – mail: scuola@comune.bellusco.mb.it

Durante gli intervalli degli spettacoli i docenti dovranno controllare gli allievi.
Si raccomanda dunque il massimo controllo per evitare spiacevoli inconvenienti, ricordando che la responsabilità degli alunni è degli insegnanti presenti in sala.

Si ricorda che giovedì 19 giugno 2014, presso il Comune di Bellusco, ore 17.00/19.00,  si terrà l’ultimo incontro tra i docenti  e gli operatori che hanno iscritto uno spettacolo alla rassegna, per una riflessione di verifica dell’esperienza e offrire indicazioni per progettare eventuali iniziative future. Si auspica la presenza almeno di un insegnante o un operatore o uno studente o un genitore per gruppo.

CALENDARIO XXVII RASSEGNA TEATRALE

ADESIONI SPETTATORI

Tags:
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,