SEZIONI

X SETTIMANA DELLA CULTURA CLASSICA

X SETTIMANA DELLA CULTURA CLASSICA

Dal 7 al 16 aprile 2016 si svolgerà la X edizione della ”Settimana della Cultura Classica”, una manifestazione di altissimo livello che, come ogni anno, porrà la cittadina loverese al centro della scena culturale regionale con spettacoli, conversazioni, incontri e momenti di approfondimento.

L’iniziativa, nata nel 2007 dalla collaborazione tra il Polo liceale “Decio Celeri”, l’Amministrazione comunale di Lovere, l’Accademia Tadini, l’associazione “Il cerchio di gesso” di Bergamo e (dal 2014) l’associazione ”Olive a pArte”, è patrocinata da RA.RE. AGITA TEATRO – Rete Nazionale delle Rassegne di Teatro della Scuola e della Comunità, dagli uffici scolastici della Provincia di Bergamo e della Regione Lombardia, con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus.

All’interno della “Settimana della Cultura Classica” si svolgerà la X edizione del “Festival del Teatro Classico nella scuola” con spettacoli serali rappresentati dagli studenti.

Per conoscere il programma delle singole giornate dell’evento è possibile cliccare sulle date sotto riportate:

In occasione dell’evento, presso “Sala Zitti” dell’Accademia Tadini sarà allestita una mostra didattica con esperienze grafico-pittoriche degli studenti del “Decio Celeri”.

Per maggiori informazioni:

Segreteria Festival e Coordinamento: Laila Figaroli – cell. 347.50.56.445 – email: laila@figaroli.it

Ufficio stampa: settimanaculturaclassica@gmail.com

la pagina Facebook della manifestazione