SEZIONI

VII edizione ”Settimana Della Cultura Classica”

15 Feb VII edizione ”Settimana Della Cultura Classica”

Dal 19 al 27 marzo 2013 si svolgerà la VII edizione della ”Settimana della cultura classica”, una manifestazione di altissimo livello che, come ogni anno, porrà la cittadina loverese al centro della scena culturale regionale con spettacoli, conversazioni, incontri e momenti di approfondimento.

L’iniziativa, nata nel 2007 dalla collaborazione tra il Polo liceale “Decio Celeri”, l’Amministrazione comunale di Lovere, l’Accademia Tadini e l’associazione “Il cerchio di gesso” di Bergamo, è patrocinata dall’AGITA – Associazione per la Promozione e la Ricerca della Cultura Teatrale nella Scuola, dagli uffici scolastici della Provincia di Bergamo e della Regione Lombardia.

All’interno della “Settimana della cultura classica”, che quest’anno avrà come filo conduttore il tema “Continuità eroiche tra classico e moderno”, si svolgerà la VII edizione del “Festival del Teatro Classico nella scuola”.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare la prof.ssa Onelia Bardelli al numero di telefono 339.1093759 oppure l’Istituto “Decio Celeri al numero 035.983177.