SEZIONI

Rassegna Nazionale di TeatrEducazione AdMaiori 2014

Rassegna Nazionale di TeatrEducazione AdMaiori 2014

La rassegna AdMaiori nasce dalla volontà della Associazione Artistico-Culturale Atellana (costituita a Maiori nel 2004) di realizzare un luogo di incontro/confronto tra le diverse esperienze di TeatrEducazione provenienti dall’intero territorio nazionale. La realizzazione della Rassegna è resa possibile grazie al patrocinio ed al contributo del Comune di Maiori, alla collaborazione del Dirigente Scolastico dello I.C.S. Luigi Staibano di Maiori-Minori e grazie alle insostituibili competenze fornite dalla Associazione, nazionale, AGITA per il teatro nella scuola e nel sociale. Collaborano alla realizzazione anche l’Associazione Culturale “La feluca” di Maiori e l’Università Popolare “Terra Furoris” di Furore.
La partecipazione alla Rassegna prevede inoltre: attività di “improvvisazione teatrale guidata” (a cura della associazione AGITA) con presentazione in sala del lavoro svolto; passeggiata guidata a Maiori (a cura della Associazione La Feluca e della Amm.ne Comunale).
La Rassegna prevede la consegna del Premio AdMaiori ad un artista le cui doti lo collocano nelle alte vette qualitative del panorama professionale nazionale.
Nella certezza che dalla Rassegna scaturiranno frutti positivi per la crescita umana e culturale dei partecipanti e promozione culturale e turistica della città di Maiori e dell’intera costiera Amalfitana porgiamo a tutti il nostro cordiale augurio di una buona rassegna e di una positiva permanenza nella Costa d’Amalfi.
Associazione Atellana:
Dott. Costantino Amatruda – Dott. Mario Maglio
Comune di Maiori:
Dott. Antonio Della Pietra – Dott. Andrea Del Pizzo

Programma AdMaiori 2014