Art.1 La VII Edizione si svolgerà a Santa Maria Maggiore (VB) dal 19 al 23 maggio 2025
Art.2 Possono partecipare spettacoli, in lingua italiana o dialettale, allestiti da Scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e/o paritarie, laboratori teatrali italiani e stranieri. Associazioni con laboratori extrascolastici di Teatro Integrato, di Comunità che perseguono finalità di Teatro Educazione.
Art.3 Il tema dello spettacolo è libero e non deve superare i 60 minuti.
Art.4 La domanda di partecipazione (vedi allegato) dovrà essere trasmessa entro e non oltre Sabato 27 GENNAIO 2025
Entro Sabato 17 FEBBRAIO 2025 ciascun gruppo ammesso sarà contattato direttamente, via e-mail, per la comunicazione dell’avvenuta ammissione.
Art.5 Le Scuole/Associazioni/ Laboratori /Comunità ecc.. ammesse dovranno versare la quota di iscrizione (pari ad € 80.00 per ciascun gruppo, non rimborsabile ) tramite Bonifico Bancario, con spese a carico del partecipante, entro Sabato 23 marzo 2025 e, quindi, solo dopo aver avuto notizia dell’avvenuta ammissione e la comunicazione dell’ IBAN sul quale versare la quota.
Art.6 L’adesione alla Rassegna si articola attraverso la partecipazione alle seguenti attività: Laboratorio teatrale a cura di personale specializzato; visione degli spettacoli di altri gruppi; salotto di riflessione; eventi inerenti la Rassegna ; passeggiata guidata nel Centro Storico di Santa Maria Maggiore.
Art.7 I gruppi ammessi dovranno provvedere a scene , costumi e tutto quanto attiene alla loro rappresentazione.
Art.8 La RASSEGNA prevede i seguenti riconoscimenti:
Attestato di Partecipazione per ciascun gruppo partecipante.
Potrebbero essere assegnati o meno altri riconoscimenti (menzioni speciali). Segnalazioni ad altre Rassegne sul Territorio Nazionale.
Art.9 La copertura assicurativa per le Scuole/ Associazioni/ Gruppi extrascolastici, che a qualsiasi titolo partecipano alla Rassegna, è a carico delle Scuole/ Associazioni/ Gruppi extrascolastici stessi.
Art.10 I partecipanti dovranno assumere un comportamento educato in tutti i luoghi della Rassegna. Per eventuali danni a persone e/o cose la scuola o gruppo ne sarà direttamente responsabile.
Art.11 I gruppi partecipanti, con la sottoscrizione della richiesta di partecipazione, accettano il presente regolamento incondizionatamente.
Si allegano DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E MODULO PER LA LIBERATORIA USO IMMAGINI/VIDEO.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ED. VII