Art.1 La VI Edizione si svolgerà a Domodossola (VB) dal 20 al 24 maggio 2024
Art.2 Possono partecipare spettacoli, in lingua italiana o dialettale, allestiti da Scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e/o paritarie, laboratori teatrali italiani e stranieri. Associazioni con laboratori extrascolastici di Teatro Integrato, di Comunità che perseguono finalità di Teatro Educazione.
Art.3 Il tema dello spettacolo è libero e non deve superare i 60 minuti.
Art.4 La domanda di partecipazione (vedi allegato) dovrà essere trasmessa entro e non oltre Sabato 27 gennaio 2024.
Entro Sabato 17 febbraio 2024 ciascun gruppo ammesso sarà contattato direttamente, via e-mail, per la comunicazione dell’avvenuta ammissione.
Art.5 Le Scuole/Associazioni/ Laboratori /Comunità ecc.. ammesse dovranno versare la quota di iscrizione (pari ad € 80.00 per ciascun gruppo, non rimborsabile ) tramite Bonifico Bancario, con spese a carico del partecipante, entro Sabato 23 marzo 2024 e, quindi, solo dopo aver avuto notizia dell’avvenuta ammissione e la comunicazione dell’ IBAN sul quale versare la quota.
Art.6 L’adesione alla Rassegna si articola attraverso la partecipazione alle seguenti attività: Laboratorio teatrale a cura di personale specializzato; visione degli spettacoli di altri gruppi; salotto di riflessione; eventi inerenti la Rassegna ; passeggiata guidata nel Centro Storico di Domodossola e dintorni.
Art.7 I gruppi ammessi dovranno provvedere a scene , costumi e tutto quanto attiene alla loro rappresentazione.
Art.8 La RASSEGNA prevede i seguenti riconoscimenti:
Attestato di Partecipazione per ciascun gruppo partecipante.
Potrebbero essere assegnati o meno altri riconoscimenti (menzioni speciali). Segnalazioni ad altre Rassegne sul Territorio Nazionale.
Art.9 La copertura assicurativa per le Scuole/ Associazioni/ Gruppi extrascolastici, che a qualsiasi titolo partecipano alla Rassegna, è a carico delle Scuole/ Associazioni/ Gruppi extrascolastici stessi.
Art.10 I partecipanti dovranno assumere un comportamento educato in tutti i luoghi della Rassegna. Per eventuali danni a persone e/o cose la scuola o gruppo ne sarà direttamente responsabile.
Art.11 I gruppi partecipanti, con la sottoscrizione della richiesta di partecipazione, accettano il presente regolamento incondizionatamente.
N.B. La Rassegna va in trasferta: durante la settimana di spettacoli potrebbe esserci la possibilità di rappresentarne alcuni in Comuni limitrofi per estendere, ad un più ampio pubblico, la conoscenza del TeatrEducazione. Stiamo lavorando anche per offrire questa ulteriore opportunità.
Si allegano DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E MODULO PER LA LIBERATORIA USO IMMAGINI/VIDEO.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ED. VI