Rassegna “Domus in fabula”
Regolamento 3^ Edizione
Art.1 La III Edizione si svolgerà a Domodossola (VB) dal 25 al 30 maggio 2020
Art.2 Possono partecipare spettacoli, in lingua italiana o dialettale, allestiti da Scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e/o paritarie, laboratori teatrali italiani e stranieri.
Art.3 Il tema dello spettacolo è libero e non deve superare i 60 minuti.
Art.4 La domanda di partecipazione (vedi allegato) dovrà essere trasmessa entro e non oltre Sabato 22 febbraio 2020
Entro Sabato 7 marzo 2020 ciascuna Scuola ammessa sarà contattata direttamente, via e-mail, per la comunicazione dell’avvenuta ammissione.
Art.5 Le Scuole ammesse dovranno versare la quota di iscrizione, pari ad € 60.00 per ciascun gruppo, non rimborsabile, tramite Bonifico Bancario, con spese a carico del partecipante, entro Venerdì 27 marzo 2020 e, quindi, solo dopo aver avuto notizia dell’avvenuta ammissione e la comunicazione dell’ IBAN sul quale versare la quota.
Art.6 L’adesione alla Rassegna comporta la partecipazione alle seguenti attività: Laboratorio teatrale a cura di personale specializzato; visione degli spettacoli di altri gruppi; salotto di riflessione e incontro/lezione con un attore professionista.
Inoltre, è possibile partecipare alla passeggiata guidata nel Centro Storico di Domodossola con possibile estensione al Sacro Monte Calvario – patrimonio dell’Unesco.
Art.7 I gruppi ammessi dovranno provvedere a scene, costumi e tutto quanto attiene alla loro rappresentazione.
Dovranno, inoltre, consegnare, al loro arrivo a Domodossola, una scheda di presentazione (foglio A4) con: Titolo Spettacolo, Nome Scuola, Elenco Personaggi/Interpreti, Autore/i musiche e testi, breve descrizione del progetto e della trama.
Art.8 La RASSEGNA prevede i seguenti riconoscimenti:
Attestato di Partecipazione per ciascun gruppo partecipante;
osservazioni critiche sul lavoro presentato.
Potrebbero essere assegnati o meno altri riconoscimenti: menzioni speciali ed eventuali segnalazioni ad altre Rassegne sul Territorio Nazionale.
Art.9 I partecipanti dovranno assumere un comportamento educato in tutti i luoghi della Rassegna. Per eventuali danni a persone e/o cose la scuola ne sarà la diretta responsabile.
Art.10 I partecipanti autorizzano liberatoria per l’uso dei dati personali e delle immagini effettuate durante la Rassegna e la loro pubblicazione in internet.
Art.11 I gruppi partecipanti, con la sottoscrizione della richiesta di partecipazione, accettano il presente regolamento incondizionatamente.
Allegati:
DOMANDA PARTECIPAZIONE RASSEGNA 3 2020
La Domanda di Partecipazione va inviata via mail entro il 22/02/2020 alla Segreteria Organizzativa Rassegna DOMUS IN FABULA:
Tel.: +393401581203 – (e-mail: [email protected])