SEZIONI

LA DIMIDIMITRI PORTA IN SCENA I RAGAZZI DELL’ANFFAS DI BIELLA

LA DIMIDIMITRI PORTA IN SCENA I RAGAZZI DELL’ANFFAS DI BIELLA

Mercoledì 9 maggio 2012 alle ore 21 al Teatro Micheletti di Cossato (BI)

la carovana circense della Coop. Sociale di Integrazione Biellese ANFFAS guidata dal capo comico Beppe Sinatra della Scuola di Circo e Teatro DimiDimitri porterà in scena lo spettacolo “CIRCO MARGHERITO”.
Questo spettacolo, che ha già debuttato con grande successo lo scorso aprile a Verrone (BI), rappresenta il risultato finale di un progetto di animazione coordinato da alcuni anni da Beppe Sinatra che ha visto coinvolte persone con disabilità che frequentano il Centro Diurno ANFFAS di Biella.
Questa attività rientra tra le iniziative che l’Associazione DimiDimitri realizza a favore dell’integrazione dei ragazzi con disabilità con la finalità di costruire una cultura di solidarietà e condivisione. E il laboratorio teatrale rappresenta per questi ragazzi un luogo di aggregazione che in questi anni hanno approfondito ed esplorato le più svariate tecniche relative all’universo teatrale con risultati ed esiti straordinari e questo spettacolo ne è la diretta dimostrazione.
CIRCO MARGHERITO è la storia di un piccolo circo che vive da anni in uno spazio verde da tutti chiamato “prato fiorito”. Un giorno giunge inaspettata la cattiva notizia che il circo dovrà abbandonare il prato per far posto ad una fabbrica. Tutti gli artisti sono in subbuglio e allora decidono di allestire il più bello spettacolo che sia mai stato portato in scena per far fronte a questa terribile notizia. Comincia così una serie di divertenti e funamboliche peripezie per preparare questo evento con risultati strepitosi che porteranno al lieto fine.
Uno spettacolo per tutti e per sorridere insieme.
Per info:
Beppe Sinatra – 3358113149
infodimidimitri@yahoo.it
www.dimidimitri.com