SEZIONI

II European School Festival of Theatre & Performance

II European School Festival of Theatre & Performance

Dal 18 al 25 aprile 2010 si è svolto a Ilioupolis (Atene) il II European School Festival of Theatre &Performance, rassegna di teatro dedicata all’incontro di vari popoli e culture. Le nazioni partecipanti quest’anno sono state Francia, Polonia, Finlandia, Palestina, Italia e naturalmente Grecia.

A causa dell’eruzione del vulcano islandese e del conseguente blocco del traffico aereo, avvenuto proprio nei giorni immediatamente precedenti la partenza e la data d’avvio del festival, i gruppi finlandese e polacco sono stati costretti a disdire la loro partecipazione; invece il gruppo francese, pur registrando 3 giorni di ritardo, è riuscito ad assicurare la sua presenza.

L’AGITA ha aderito a questa iniziativa con la partecipazione di un gruppo di 11 ragazzi, provenienti da Vico Equense (NA), che hanno messo in scena una performance dal titolo “Angels”. Quello che segue non vuole essere un reportage, né un resoconto, né un diario di bordo, ma la narrazione di un viaggio… con un omaggio a Erodoto.

Valeria Esposito

Reportage alla Erodoto di Atene