Forma drammaturgica e di comunicazione molto antica, ripresa dall’animazione teatrale e riconsegnata alla fruizione di un vasto pubblico da vari artisti (a partire da Fo, Baliani, Paolini, Celestini e da molti altri, anche del teatro professionale per l’infanzia e la gioventù, che non hanno conosciuto la notorietà del passaggio televisivo). Il teatro della scuola e della comunità frequenta da sempre questa forma, moltiplicando però l’io narrante nel “noi”. (LP)


