SEZIONI

ESPERIENZE A CONFRONTO 2ª sessione: AVIGLIANO UMBRO (TR) 27 E 28 APRILE

ESPERIENZE A CONFRONTO 2ª sessione: AVIGLIANO UMBRO (TR) 27 E 28 APRILE

Avigliano Umbro (Terni), 27 e 28 aprile 2013
due giorni di convegno, workshops e spettacoli

organizzazione: U.I.L.T. Umbria
direzione artistica: Massimo Manini
con il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Terni,
del Comune e della Pro-Loco di Avigliano Umbro

Sabato 27 e domenica 28 aprile 2013 si terrà, ad Avigliano Umbro (Terni), un incontro, composto da convegno/workshops/spettacoli particolarmente intenso dedicato alla scrittura-riscrittura del testo/messa in scena in rapporto col teatro, scuola e comunità che la esprimono.

È la seconda tappa di un progetto triennale, il cui primo appuntamento si è già svolto a Campagna (Salerno) nel maggio 2012 e che vedrà la sua conclusione nel 2014 in sede ancora da definire. Un tema trasversale che dalla scrittura per la scena passa inevitabilmente alla ri-scrittura del contesto in cui il teatro opera.

L’appuntamento, che avrà un rilievo di livello nazionale, vedrà l’attuazione di un convegno, che porterà nel teatro della cittadina aviglianese, professori universitari e professionisti del settore, di tre workshops, tenuti da docenti provenienti da diverse esperienze (teatro, danza, comunicazione), intrattenimenti e spettacoli vari.

Un evento quindi veramente importante: non solo per il paese che lo ospiterà, ma anche per chi, interessato per lavoro o per passione a questi temi, potrà abbracciare e portarsi a casa in due soli giorni un’esperienza davvero unica.

LA PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO E’ COMPLETAMENTE GRATUITA


Sono a carico dei partecipanti viaggio, vitto e alloggio (prezzi convenzionati con le strutture presenti in zona)

LA PARTECIPAZIONE AI WORKSHOP PREVEDE IL PAGAMENTO DI UNA QUOTA

Il modulo di iscrizione coi curriculum dei relativi docenti si può scaricare dal sito www.uilt.it oppure si può richiedere alla Segreteria organizzativa UILT Umbria: segreteria@uilt.it – 328/5554444