SEZIONI

ALCHIMIE TEATRALI

ALCHIMIE TEATRALI

BANDO DI CONCORSO per la selezione di sei spettacoli che si svolgeranno nel mese di maggio 2016 presso il Teatro Garibaldi.

Il bando è riservato alle ASSOCIAZIONI/COMPAGNIE AMATORIALI/LABORATORI SCOLASTICI la cui media dell’età non superi i trent’anni.

I partecipanti alla rassegna parteciperranno al concorso LEORSO D’ORO con premi in denaro e la possibilità per il primo classificato di entrare di diritto nella stagione di prosa 2016/2017.

ALCHIMIE non sarà solo un concorso ma un percorso di formazione dove i ragazzi avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo teatrale professionale; scoprendo alcuni mestieri (costumista, scenografo, direttore di palco, ecc.) indispensabili per la riuscita di uno spettacolo e visitando i Teatri più prestigiosi della nostra regione, scoprendone spazi e luoghi negati al pubblico.

La Giuria composta da professionisti del mondo teatrale fiorentino e non solo, darà garanzia di giudizio stimolando i partecipanti a dare il massimo per dimostrare impegno e serietà alla loro produzione, ma anche all’occorrenza consiglio e confronto.

La rassegna che è ormai, anche se non in questa veste, a diverse edizioni, si spera che diventi uno spazio di scambio e confronto in modo da creare occasioni di vero cambiamento nella vita culturale del nostro territorio.

info:
UFFICIO PARTECIPAZIONE – Cristina Bonechi tel. 055.9125253
c.bonechi@comunefiv.it

pdf ALCHIMIE TEATRALI -BANDO – DOMANDA – SCHEDA TECNICA