SEZIONI

16 Nov 6° Festival Teatro della Scuola 2018 – Valeggio sul Mincio

La rassegna “Festival Teatro della Scuola” ha lo scopo di promuovere l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche, vista l’importanza che assume la drammatizzazione nel processo didattico ed educativo. E’ bene
sottolineare la valenza di questa rassegna, non unica sul territorio nazionale, per l’importante e riconosciuto contributo che offre sia alla formazione espressiva della persona, sia al suo inserimento attivo in termini di cittadinanza, rispetto delle regole e delle diversità all’interno della Società. Le pratiche teatrali, inoltre, contribuiscono a favorire l’ “inclusione” della disabilità, la prevenzione del disagio giovanile e della “dispersione” scolastica. Il “Festival Teatro della Scuola” è infine un’occasione preziosa che vuole avvicinare adulti e giovani all’attività teatrale. Nel contempo costituisce un’opportunità economica da non sottovalutare, realizzando un interessante intreccio tra il territorio in cui esso prende vita, le attività turistiche e le iniziative di promozione culturale.

Gli Istituti Scolastici che intendono partecipare al “6° Festival Teatro della Scuola” devono presentare la domanda (compilata in ogni sua parte) entro il 18 novembre 2017, su modello che si allega al bando.

Non è prevista alcuna quota di iscrizione al concorso;

VI Festival Teatro Valeggio