SEZIONI

“Giovani in…folk!!!” III Edizione

10 Mag “Giovani in…folk!!!” III Edizione

Giovani in Folk

incontro-confronto sulle tradizioni popolari dedicato agli studenti
.…un festoso evento per far conoscere le tradizioni popolari ai giovani!

Martedì 10 Maggio 2011

l’Associazione Culturale Riminese “Fermento Etnico” ed il Comitato
“Giovani in…Folk!!!”, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo “A. Panzini” di
Bellaria Igea Marina, organizzano la 3° edizione di “Giovani in…Folk!!!”.

L’evento, che già dalla prima edizione è sostenuto dagli importanti patrocini del Ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Emilia Romagna e con il patrocinio ed il contributo della Provincia di Rimini e del Comune di Bellaria Igea Marina, è giunto alla sua 3° edizione.
Concepito per diffondere la cultura della tradizione anche tra i più giovani, l’evento, che si svolgerà nel Teatro del Palazzo dei Congressi del Comune di Bellaria Igea Marina, trova stimolo e vitalità dai laboratori scolastici di danze tradizionali, svolti da qualche anno alI’interno dell’Istituto Comprensivo “ A. Panzini” dello stesso Comune ed in tutta la Provincia, creando originali occasioni di apprendimento, di conoscenza e di confronto con altre scuole provenienti dall’Italia (Abruzzo, Marche, Veneto, Sardegna, Puglia, Campania, Emilia Romagna) e dall’Europa (Bosnia).
La conoscenza e la diffusione delle tradizioni popolari giocano un ruolo importante di interazione fra le persone, incentivando il dialogo interculturale ed aiutano i giovani a conoscersi più a fondo.

Comunicato stampa GIOVANI IN FOLK e PROGRAMMA